L’Istituto Hospardo propone ai suoi pazienti un’ampia gamma di terapie, che possono essere combinate tra di loro.
Questo permette, a coloro che si rivolgono al centro di riabilitazione, con sede a Messina, di recuperare l’eventuale perdita delle proprie capacità motorie e di superare quegli eventi traumatici che li hanno portati a richiedere una visita o un consulto.
Tra i trattamenti, ai quali è possibile sottoporsi, c’è anche quello con le onde d’urto.
Inoltre il poliambulatorio è un punto di riferimento per gli sportivi, vittime di incidenti più o meno invalidanti, che hanno l’esigenza di un recupero psico-fisico veloce.
Il centro di riabilitazione Istituto Hospardo di Messina mette a disposizione dei propri pazienti un servizio di riabilitazione ortopedica.
Questa viene eseguita in seguito a un evento traumatico, come l’immobilizzazione di un arto per brevi periodi, o dopo un intervento in cui è stata impiantata una protesi.
Ma non solo: la riabilitazione ortopedica può essere utile in caso di difficoltà motorie generate da patologie come l’artrosi. Si tenta, così, di ridurre l’infiammazione e il dolore e di recuperare la mobilità nella zona trattata. Anche in questo caso gli specialisti del poliambulatorio utilizzano strumenti all’avanguardia, che permettono loro di ottenere risultati in breve tempo, senza danneggiare i muscoli e le articolazioni dell’assistito.